.... Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 
Customer Relationship Management 
 
In economia aziendale il concetto di Customer Relationship Management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) o gestione delle relazioni con i clienti è legato al concetto di gestione della base clienti e fidelizzazione dei clienti.
 

L'obiettivo del CRM è permettere alle aziende di restare in contatto con i propri clienti in modo continuativo, attraverso strategie di marketing orientate al miglioramento della relazione con il cliente[1].

In un'impresa "market-oriented" il mercato non è più rappresentato solo dal cliente, ma dall'ambiente circostante, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell'individuo/cliente, della società e dell'ambiente. Quindi l'attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare opportune strategie per gestire una risorsa così importante.

Balanced Crm

  • Gestione e valutazione Finanziaria
  • Gestione e valutazione Clienti
  • Gestione e valutazione operatività
  • Gestione e valutazione Innovazione

Grazie ai moduli di derivazione Balanced Scorecard si possono verificare gli andamenti aziendali e guidare le fasi di acquisizione e mantenimento dei Clienti, sapere quanta innovazione è presente nella vostra Impresa, quanto il Vostro personale è formato per rispondere alle sfide commerciali, per finire nell'area Finance con un cruscotto che fotografi la vostra situazione di Bilancio.

 

 

Contattaci

 

 

Perchè Open Source

Noi crediamo nella libertà delle aziende di svilupparsi senza avere delle catene legate a produttori quasi sempre esteri, il nostro sviluppo permette ai clienti di personalizzare e mantenere autonomamente il proprio Crm