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Customer Relationship Management 
 
In economia aziendale il concetto di Customer Relationship Management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) o gestione delle relazioni con i clienti è legato al concetto di gestione della base clienti e fidelizzazione dei clienti.
 

L'obiettivo del CRM è permettere alle aziende di restare in contatto con i propri clienti in modo continuativo, attraverso strategie di marketing orientate al miglioramento della relazione con il cliente[1].

In un'impresa "market-oriented" il mercato non è più rappresentato solo dal cliente, ma dall'ambiente circostante, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell'individuo/cliente, della società e dell'ambiente. Quindi l'attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare opportune strategie per gestire una risorsa così importante.

Balanced Crm

  • Gestione e valutazione Finanziaria
  • Gestione e valutazione Clienti
  • Gestione e valutazione operatività
  • Gestione e valutazione Innovazione

Grazie ai moduli di derivazione Balanced Scorecard si possono verificare gli andamenti aziendali e guidare le fasi di acquisizione e mantenimento dei Clienti, sapere quanta innovazione è presente nella vostra Impresa, quanto il Vostro personale è formato per rispondere alle sfide commerciali, per finire nell'area Finance con un cruscotto che fotografi la vostra situazione di Bilancio.

 Balanced CRM è proposto anche in queste 3 verticalizzazioni

  • EduCRM

Per Università ed istituti di Formazione

  • ProduCrm

Per progetti Industry 4.0

  • CompanyCrm

personale viaggiante
Documentazione con firma digitale
Progetti Kanban

 

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