Perchè Human Firewall

 

 

Ogni anno, circa il 61% delle piccole imprese diventa vittima di un attacco di malware. Mentre molte piccole imprese possono pensare che nessuno le seguirà mai a causa delle loro dimensioni, sappi che oltre la metà degli attacchi globali totali colpiscono le piccole imprese e, per i ladri, ottenere l'accesso ai tuoi sistemi sta diventando sempre più redditizio.

Human Firewall: un gioco di apprendimento per dipendenti e consulenti che porta consapevolezza sulla sicurezza informatica, le organizzazioni possono trasformare le loro risorse umane nella prima linea di difesa.

Quasi il 90% delle violazioni dei dati è causato da errori umani.

Mentre prendiamo tutte le disposizioni necessarie per migliorare l'infrastruttura di sicurezza esistente, la non preparazione delle risorse umane lascerebbe un vuoto significativo nella strategia di difesa. Gli aggressori possono intromettersi in questo vuoto e causare una grave violazione dei dati. Il fatto è che i dipendenti rappresentano sia la più grande minaccia sia le migliori difese per le organizzazioni.

Molti attacchi sono causati dall'inconsapevolezza dei dipendenti in quanto non sono né consapevoli né addestrati nelle pratiche di sicurezza. Tuttavia, pochi dipendenti non considerano la sicurezza un importante strumento difensivo e tendono a ignorare le norme. In entrambi i casi, i dipendenti diventano vittime di minacce informatiche e finiscono per portare perdite al business.

Gli hacker moderni adattano sofisticate e-mail di phishing altamente personalizzate che sembrano autentiche comunicazioni ufficiali. Con poca conoscenza da parte dei dipendenti, queste e-mail dannose si trasformeranno in una grande minaccia informatica. Poiché la minaccia dei virus è diminuita negli ultimi anni, la minaccia del malware è in costante aumento a causa delle tecniche avanzate che gli aggressori mettono in atto. Né l'antimalware, né il firewall, né un antivirus possono essere una difesa infallibile contro gli attacchi informatici. Il coinvolgimento dei dipendenti come gatekeeper informati può essere una delle principali fonti di difesa contro le violazioni informatiche. La formazione sulla consapevolezza della cibersicurezza è la difesa coercitiva per costruire un firewall umano più forte.

Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite: 169