Business Continuity


 

La tua ultima linea di difesa contro ransomware e violazioni della sicurezza è una piattaforma di
Disaster Recovery e Business Continuity.

 

Le aziende ora devono affrontare un panorama di sicurezza informatica complicato, poiché gli attacchi informatici sono più frequenti e sempre più sofisticati. L'aumento del lavoro a distanza ha creato ulteriori livelli di complessità della sicurezza per le aziende con forza lavoro dispersa.

Una violazione dei dati può potenzialmente essere fatale per un'azienda. La quantità e i tipi di dati che le aziende devono ora proteggere sono saliti alle stelle, mentre norme più severe sulla sicurezza dei dati impongono sanzioni sostanziali in caso di fallimento.

La business continuity è una questione di preparazione, ma anche di resilienza. La preparazione ad affrontare situazioni critiche come interruzioni delle attività, cata, violazioni della sicurezza dei dati, ecc. può aiutare le organizzazioni a sopportare le emergenze con un minimo di interruzione. Ma la resilienza non si limita alla preparazione: può anche fornire un senso di sicurezza e aiutare le persone a sentirsi più al sicuro sapendo che c'è un piano in atto. Un buon piano di business continuity può ridurre anche l'impatto emotivo di una situazione di emergenza e aiutare a mantenere la produttività aziendale. Investire nel piano di business continuity può offrire a un'organizzazione una profonda sensazione di sicurezza.