Dalla Strategia all'Azione 

 

 

Usiamo la definizione che Grant dà della strategia in generale, senza tener conto del contesto: “la strategia è un piano complessivo per lo spiegamento di risorse, necessarie a conseguire una posizione di vantaggio”. Emergono, dalla dizione proposta dallo studioso americano, quindi, i tre elementi fondanti di una strategia: un contesto competitivo, un avversario (il termine vantaggio è sempre relativo, implica un qualcuno sul quale avere una posizione di dominanza) e un fine che declini la forma di vantaggio sull’avversario e la disponibilità di alcune risorse, tali o no da essere funzionali al suddetto scopo.

 

Come sempre, e soprattutto in questi ultimi anni gli imprenditori ed i liberi professionisti si ritrovano a dover risolvere nuovi problemi, una cosa insita nello spirito imprenditoriale, fortunatamente alcuni strumenti e modalità di lavoro ci aiutano a sviluppare le nostre vendite, organizzare la nostra società o studio, facilitando di molto la nostra operatività.

Questa pandemia ha sottolineato e rimarcato che le soluzioni che finora pensavamo efficienti e produttive devono essere riviste.

Alla fine quello che potrebbe sembrare l'ennesimo balzello può in realtà diventare la chiave di svolta per una nuova crescita.

Parliamone assieme, non subiamo questa nuova situazione ma approfittiamone di essa.

 

                

 

Contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.