Il Cloud Storage è un servizio attraverso il quale i dati vengono, in via remota, gestiti, custoditi e memorizzati. Il servizio permette agli utenti di recuperare file online da qualsiasi posto nel mondo, attraverso l’utilizzo di internet.

Secondo un recente sondaggio somministrato a oltre 800 utenti nel mondo, il numero di organizzazioni e aziende che ha aumentato il proprio vantaggio competitivo in seguito all’adozione di tecnologie cloud, è quasi raddoppiato negli ultimi due anni. Quali sono i vantaggi del Secure cloud storage?

  1. Costi : il backup dei dati non è mai un operazione a buon mercato, sia che si parli di costi di materiali tecnici necessari sia in termini di tempistiche. Lo storage online permette invece di ridurre la maggior parte dei costi tradizionali, fornendo ampio spazio di storage a un canone fisso mensile
  2. Spazio: i servizi cloud sono fisicamente invisibili. Questo costituisce un vantaggio poiché non sarà necessario dedicare dello spazio reale in ufficio o in altre postazioni per conservare i propri dati
  3. Sicurezza: i dati conservati online risultano molto più protetti rispetto a quelli localizzati in server fisici, perché i rischi di danneggiamento da incendi, catastrofi naturali o altro, sono assenti.
  4. Automazione: uno dei più grandi vantaggi dello storage cloud è la possibilità di eseguire processi di backup in maniera del tutto automatizzata. Basterà inserire la data o l’orario in cui si vuole eseguire il backup dei dati.
  5. Accessibilità: potrai accedere ai tuoi dati in qualsiasi momento tramite una connessione internet e in qualsiasi luogo.
  6. Condivisione: potrai condividere un singolo dato piuttosto che un’intera cartella con altri contatti in maniera molto più semplice.
  7. Recovery: in caso di disastro, potrai recuperare i tuoi dati in pochissimo tempo e senza arrestare il processo produttivo
  8. Cifratura: end to end dei dati e controllo delle attività sugli stessi.

 

 

Certificato ISO 27001

La conformità di sicurezza di Tresorit è stata verificata da un membro indipendente TÜV Rheinland e riconosciuta con lo standard di sicurezza delle informazioni ISO 27001.

Conformità al GDPR

Implementare misure di protezione dei dati durante la collaborazione sui file: controllare chi ha accesso ai dati, attività dei file di registro e impostare politiche di sicurezza interne.

Conformità HIPAA “BUSINESS”

Mantieni i dati sensibili e dei pazienti al sicuro con noi conforme a HIPAA. End-to-end crittografare l'archiviazione dei dati e la condivisione dei file con i client.

Opzioni di residenza dei dati

Selezionare i data center in cui si desidera conservare i dati e soddisfare la politica aziendale o le normative specifiche del settore e della giurisdizione.

Richiesta file

Un mezzo di comunicazione sicuro, privato e senza problemi per le parti esterne per fornire file sensibili agli utenti Solo, Business ed Enterprise.

Link condiviso

Condividi file fino a 5 GB con un metodo crittografato end-to-end. Migliorare ulteriormente la sicurezza con password, data di scadenza, limite aperto e verifica tramite e-mail.

Revoca collegamento

Revoca immediatamente i collegamenti condivisi in caso di destinatario errato o qualsiasi altro motivo. Rende la pagina di download del file non disponibile per tutti.

Autorizzazione Area

Gli utenti possono invitare nuovi membri a collaborare aggiungendoli a un tresor. Puoi impostare le autorizzazioni per ciascun membro, come proprietario, gestore, editore e visualizzatore.
Abilita i registri di accesso per tenere traccia dei file condivisi e visualizzare la data di apertura dell'email, dell'indirizzo IP e della piattaforma utilizzati per aprire i collegamenti condivisi.

Recenti

Elenca e segui le tue attività e quelle di altri collaboratori nelle aree a cui hai accesso, come la modifica, la creazione, l'eliminazione e altro ancora.

Scheda Collegamenti

Supervisionare e gestire tutti i collegamenti condivisi creati. Riutilizzare i collegamenti, rivedere le attività come l'apertura e la mancata apertura o la revoca dell'accesso se necessario.

Integrazione con Outlook

Sostituisci gli allegati di posta elettronica rischiosi e invia file fino a 5 GB con collegamenti sicuri crittografati end-to-end direttamente dall'app Outlook

 

Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite: 156